La fiera dell’artigianato a Milano – 2012

Lo scorso venerdì mi sono presa un giorno di ferie (evvai) per andare alla Fiera dell’Artigianato. Per chi non la conoscesse, gli stand di più di cento paesi di tutto il mondo sono riuniti al centro fiere di Rho a Milano. Quattro interi padiglioni, suddivisi al loro interno in altri due, quattro padiglioni, per centinaia e centinaia di stand.

Quali ho visitato? Naturalmente il/i padiglioni dei Paesi Del Mondo!

Indonesia, Vietnam, Cina, Giappone, Thailandia, Nepal, Tibet, India, Mesico, Uruguay, Argentina, Colombia, Perù, Equador, Sud Africa, Africa, Libia, Iran, e tanto, tanto altro ancora. Una festa per gli occhi e per il palato, visto che soltanto in questo padiglione c’erano 13 ristoranti di altrettanti paesi diversi!

Purtroppo anche per quest’anno la fiera è finita, ma ogni anno viene riproposta sempre nel medesimo periodo, quindi per chi volesse visitarla, vi invito a ricordarvene nel 2013!

Che cosa ho comprato? Finalmente l’incenso in grani libico con tanto di carboncini e bruciatore in terracotta, le tazze giapponesi, un litro e mezzo di sakè (!), qualche regalino di natale, datteri freschi del nord africa, spezie ed essenze, amuleti nepalesi e mi sono lasciata tentare dalla possibilità di una seconda campana tibetana… ma alla fine non l’ho presa! XD

Gli altri stand che invece, per la seconda volta in due anni, ho ignorato, sono quelli dell’Europa e naturalmente quelli di tutta l’Italia. Una fiera gigantesca, insomma, da visitare in più giorni, se possibile.

Vi lascio alle foto, che magari possono invogliarvi di più!

E questo è il link al sito ufficiale:

http://artigianoinfiera.it/AF2012/index.php#

Annunci

3 thoughts on “La fiera dell’artigianato a Milano – 2012

  1. sembra proprio bellerrima. *w* se un giorno avrò la possibilità ci passerò senz’altro, che bello poi che portano le cose originarie dei vari posti. ❤
    Begli acquisti hai fatto *^* non ubriacarti col sake, eh! XD

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...