Lo schema della mappa di La Maschera 2

Oggi ho inaugurato il mio divano nuovo… così mi ci sono accoccolata sopra a scrivere XD Ho pensato di farvi cosa gradita spedendovi la versione raw (praticamente solo lo schema fatto da me!) della mappa che comparirà nel secondo volume di La Maschera. Ripeto che è solo una versione molto molto raw. Nel libro sarà naturalmente rimaneggiata (e l’isola di Toolipe rimpicciolita… l’ho fatta troppo grande qui ;P)

Si tratta soltanto dei luoghi di cui viene trattato in qualche modo nel secondo volume. Con questa mappa ho voluto iniziare a mostrare un pochino dell’ambiente in cui si muovono i personaggi ed essendo la saga vista soprattutto dal punto di vista di Shyar voglio che si allarghi man mano che Shyar impara e scopre il mondo. Per questo verrà ampliata di volta in volta e arricchita di particolari.

Come vedrete anche se questo è solo un frammento è già molto grande. Allego la seconda foto con schermate di quanto sarebbe grande se sotto applicassimo la mappa della terra di google ^^’

Ci ho impiegato un bel po’ di tempo per crearla… soprattutto per comprendere quanto farla estesa, rendere realistici i viaggi e gli spostamenti dei personaggi dal punto di vista strutturarle e di tempo. “Quanto cavolo viaggia veloce una nave simile??” è stata solo una delle tante domande che mi hanno tenuta incollata ad internet serate intere. XD Al termine di cotali serate questo è più o meno il risultato schematizzato. Ripeto che potrà variare.

Pensavo che creare la mappa sarebbe stato un “di più”, invece mi sono resa conto che è fondamentale, soprattutto perché nella mia storia il tempo è pressoché continuo, non ci sono salti di settimane o mesi tra un paragrafo e l’atro (al massimo di ore o di pochi giorni) quindi ho trovato essenziale costruirmi il fondale su cui si muovono i personaggi. Ad esempio, creando la lunghezza della traversata mi sono resa conto che nel libro la rendevo troppo lunga: era quasi come se finissero in America! Così ho sistemato il libro e corretto gli errori. Mi è piaciuto molto e mi ha dato soddisfazione. Di certo avrò fatto errori e non sarò stata precisissima, ma ce l’ho messa tutta per quanto sono le mie attuali capacità.

Come vedete, quindi, procedo con la stesura! Adesso vi lascio e mi faccio una pastasciutta, visto che dopo tornerò a scrivere: Pubbliche Relazioni mi ha infatti fatto notare alcune cose che nel libro non si vedevano quindi… non vedo l’ora di scrivere il pezzo di oggi. Tutto un POW Xewon! XD (Così finalmente vedrete anche quello che *lui* combina 😉 ).

Cliccate sulla mappa per ingrandirla!

Mappa v_6 copia

Mappa di La Maschera 2 di Paola Poggioli – versione raw

Mappa di La Maschera 2 di Paola Poggioli - versione raw

Mappa di La Maschera 2 di Paola Poggioli – versione raw con aggiunta dello schema terrestre by Google Maps

18 thoughts on “Lo schema della mappa di La Maschera 2

  1. cavoli se ti sei impegnata! ^_^ è venuta fuori benissimo! è una delle mappe più chiare che io abbia mai visto in un libro, di solito le salto perchè non capisco una cippa e i nomi sono ingarbugliati ma la tua è cristallina e i luoghi hanno nomi ben distinti semplici da ricordare! davvero un ottimo lavoro 🙂

  2. Wow! Ti è riuscita benissimo, anche se è la versione beta, meglio di cosi si muore! Coi nomi belli grandi così anche gli orbi come me ci vedono bene XD
    Ottima, e buon lavoro per il libro!

  3. anche se è nella versione raw, mi sono emozionata nel vedere la mappa di La Maschera…… sono proprio un caso disperato XD
    “Tutto un POW Xewon!”……. (*´▽`*)♥

  4. Fighissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! *________*
    Cavolo certo che fa impressione pensare che il primo libro è tutto concentrato in due posti così vicini mentre in realtà il “mondo” è così grande ^^
    Ma dimmi……la tua intenzione, attraverso tutti i fututri libri, è quella di far girare a Shyar e Xewon tutte quelle terre?

  5. Ma dai!!! Abitavo a poche ore di distanza dal Palazzo d’Inverno e manco lo sapevo!!! Mi pare giusto che ora sapevo dove trovare quello stregone scorbutico, Xewon ha pensato bene di radere al suolo Città Verde!!! Dillo che lo ha fatto apposta!!!

    Tanto ritroverò sia te che Shyar, sappilo!!! Muuahhhh… Ehm, scherzavo (l’attesa del libro mi crea parecchi squilibri mentali) ma ho trovato splendida l’idea di vedere la tua mappa sovrapposta a quella di Google Map e se questa è la prima versione della mappa, non vedo l’ora di vedere quella definitiva!!!

    Attendiamo pazientemente altri post^^

    Un abbraccio, Daniela

  6. molto interessante almeno incomincio a familiarizzare con i nomi dei luoghi che faranno da sfondo alle vicende del libro e si in effetti rende più accettabile l’attesa dello stesso

  7. Ciao! Grazie infinite per aver postato la mappa di quello che potrebbe essere l’universo definitivo de “La Maschera”. Questo mi ha aperto letteralmente gli orizzonti sul mondo in cui vivono Shyar e Xewon ed è stata bella anche l’idea d’inserire in sovrapposizione la mappa di google perchè questo spiega meglio le reali proporzioni del mondo che stai creando.
    Sono certa che il nuovo libro sarà bellissimo e non vedo l’ora di leggerlo!

    • veramente ho scritto sia su facebook che su twitter… sul blog metto “notizie certe” ma non avendone ancora purtroppo non ho postato un post. seguimi anche in quei canali, twitter lo trovi anche qui sul blog nella barra laterale destra

Lascia un commento:

