Terminato il ritiro da magazzino e progetto di social media marketing per il lancio di La Maschera 2

Questa settimana sono successe molte cose 🙂

Come avevo anticipato nel precedente articolo e come avrà già saputo chi ha seguito le dirette su twitter, venerdì 28 novembre e ieri, venerdì 4 dicembre, ho ritirato tutti i volumi di La Maschera 1 dal magazzino di Arti Grafiche Castello a Viadana (MN) portandole per ora nel mio garage: ora sì che posso dire di dormire sonni tranquilli (letteralmente, sulla mia storia). 🙂 Ringrazio Giovanni Papa, collega di Gruppo Len, e Andreea Silaghi che mi hanno aiutata nel carico e scarico degli gli scatoloni.

L’emozione del ritiro è stata del tutto imprevista: pensavo di sgattaiolare tra gli scaffali in sordina, ritirare e andarmene, e invece… La magazziniera è una lettrice! Grazie, Gessica, per la gioia con cui mi hai accolta venerdì scorso e soprattutto grazie per aver accudito i miei volumi che, dopo cinque anni, sono ancora perfetti! L’entusiasmo di Gessica ha contagiato anche la sua responsabile che ci ha accompagnato nel giro della tipografia e ci ha fatto spiegare come avviene la creazione delle lastre e la stampa su supporto cartaceo; ho visto macchinari da milioni di euro! :O Non capivo esattamente il perché di un costo così elevato per le stampe, ma dopo venerdì ho compreso quanto lavoro e materiale ci sia dietro una tipografia. Non so se il volume 2 di La Maschera sarà stampato di nuovo qui, ma l’esperienza mi ha lasciato un ricordo estremamente piacevole.

Sabato scorso, invece, è stato presentato il progetto “La Maschera” presso l’evento SQcuola di Blog Awards, la giornata dell’ottava edizione di SQuola di Blog, il master in social media marketing gestito da Gruppo Len ormai da tanti anni. I ‘ragazzi’ (partecipano persone di ogni età, professionalità e originarie di tutta Italia) di classe 8 hanno presentato i progetti da loro sviluppati durante i sei mesi di lezioni, La Maschera sarà invece uno dei progetti su cui lavoreranno gli studenti di classe 9, in partenza nel 2016. Lo scopo sarà quello di far conoscere di più La Maschera in Italia aiutandomi nel miglioramento della gestione dei social di cui sto tenendo le redini da quando sono partita; se nel mondo yaoi e slash infatti il libro è almeno un po’ conosciuto, nel mondo fantasy è completamente assente! Sarà una sfida (anche perché si tratterà di esplorare una via di lettori che potrebbero aborrire il rapporto omosessuale in La Maschera 😉 ) ma anche un modo per aiutarmi nelle vendite delle 2.700 copie che adesso ho sotto il sedere in garage… ^^’ Intanto, in tutto questo io finirò con la rilettura del volume 2 e lancerò un crowdfunding per la sua stampa aiutata dal collega Massimo Zilioli.

Insomma, ci sarà un bel po’ da fare.

Intanto vi lascio alle foto del ritiro e dell’evento SdBA dello scorso sabato.

Ah, per quanto riguarda l’inserimento del volume 1 sul sito di http://www.trainingweb.it/, avviso che c’è stato un ritardo perché stiamo ancora aspettando dal commercialista il costo di spedizione dei volumi, da aggiungere al prezzo di vendita. Infatti sul sito potranno essere trovati due prodotti, già comprensivi del prezzo di spedizione, uno per la consegna in italia e una per l’estero. Vi aggiornerò non appena sarà tutto pronto.

Inoltre, avendo avuto poco tempo sono riuscita a rispondere solo ai commenti sul blog e via mail, nei prossimi giorni passerò a quelli su Facebook che ancora attendono risposta 😉

Buona visione e buon weekend.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

One thought on “Terminato il ritiro da magazzino e progetto di social media marketing per il lancio di La Maschera 2

  1. waw, che bello aver visto tutto quello che hai fatto *^* grazie di averlo condiviso ^^
    spero riuscirai a far conoscere La maschera a più persone possibili *^*
    al di là della storia omosessuale tra i due protagonisti, è un libro stupendo e che appassiona e sono sicura che piacerà!!! U.U (te lo dice una yaoista convinta ma anche un’amante sfegatata del fantasy XD)
    buon proseguimento nella tua avventura e come sempre un “forza non arrenderti” detto col cuore ^^

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...