La Maschera pubblicata!

Ok, è ufficiale. Faccio fatica a crederci, ma sembra proprio così… Non ho ancora firmato il contratto ma gli accordi verbali sono stati presi.

LA MASCHERA SARA’ PUBBLICATA DOPO L’ESTATE!!!

Scusate la veemenza ma sono davvero tanto felice! ^^ Stavo per partire con l’autopubblicazione quando, tramite una cara amica, sono venuta a conoscenza dell’esistenza di una giovane casa editrice nella mia città, Fedelo’s Editrice, e così a natale ho spedito il primo volume della Maschera. È piaciuto!

Fedelo’s è una piccola realtà, ma ha le idee chiare e ha già fatto i primi passi; soprattutto, ha una grande passione, ed è pronta per nuove sfide, compresa quella di pubblicare la prima saga fantasy shonen-ai italiana, e magari presentarla proprio a Lucca Comics 2010. Il suo nuovo distributore è un’azienda che copre a livello nazionale il territorio, quindi speriamo di arrivare in tante librerie.

Come alcuni già sanno (e come ho scritto nell’introduzione alla Maschera qui nel blog nella sezione Pagine), La Maschera è una saga che si comporrà di 3 (o 4?) volumi; il primo sarà appunto pubblicato e distribuito dopo l’estate, per il secondo staremo a vedere nei mesi successivi (anche perché lo sto ancora finendo ^^’ ). Naturalmente incideranno le vendite del primo e l’indice di gradimento dei lettori.

Nota essenziale e di estremo rilievo: non vi sarà alcuna censura né manipolazione della storia o dei personaggi! Fedelo’s ha decretato che l’unico responsabile di ogni parola scritta sarò io e soltanto io (e magari quella manciata di pie amiche e compagne che mi stanno aiutando a limare grammatica, ortografia e scempiaggini di contenuto…). Perciò, niente tagli alle scene troppo forti e nessun rimaneggio dei protagonisti che rimarranno tali e quali come sono usciti dalla mente bacata dell’autrice.

Insomma, ci stiamo conoscendo, l’impressione è ottima, e le cose da fare tante. Si sta procedendo alla scelta del formato, della copertina, del numero di pagine. Proprio per questo io e Fedelo’s siamo a chiedere a chiunque voglia darci la sua opinione:

1) che formato vorreste? (copertina morbida, copertina rigida, formato di stampa);

2) cosa vi aspettereste dalla copertina? Come la vorreste? (immagini, illustrazioni, fotografie, carboncino, matita, Photoshop, tinta unita, sovra copertina o non, copertina lucida o non);

3) cosa vi aspettate dal prezzo? (diciamocelo, a seconda delle scelte di formato il prezzo dovrà cambiare. Quanto spendereste per un libro simile? E’ meglio un’edizione in stile economico oppure un volume con copertina rigida?).

Ogni risposta è lecita, ogni opinione è valida, anche perché il libro è per chi lo comprerà; se viene generato un volume che non piace a nessuno non avrebbe molto senso. Se qualcuno volesse dare qualche indicazione o preferenza, davvero ne saremmo felici.

Un saluto a tutti, a coloro che mi conoscono già e che mi hanno supportata in tutti questi anni, e un caloroso benvenuto a chi non mi conosce ancora. Spero di poter avere nuove notizie a breve.

Paola alias Axaly

About these ads

29 thoughts on “La Maschera pubblicata!

  1. Voglio congratularmi con lei per questo bellissimo evento. Amo moltissimo “La Maschera” e uno dei miei desideri ora si sta avverando. Vederlo pubblicato è un sogno. Sono felicissima anche del fatto che non subirà nessuno cambiamento se non qualche modifica nella grammatica, anche se io trovo che lei scriva in modo fantastico.
    Per un consiglio tecnico su come dovrà uscire il volume temo di non essere molto brava per poterlo dare un consiglio.
    Di mio posso dirle che lo comprerei comunque e a qualunque prezzo, ma naturalmente lo shonen-ai non è un genere che vende tantissimo nel nostro paese, quindi forse non dovrebbe superare i 15 euro, soprattutto se i volumi sono 3 o 4 e forse 15 euro sono anche abbastanza, ma comunque chi la segue sicuramente è disposto a spendere quella cifra. Un altro conto è se lei vuole richiamare nuovi fan allora penso che una cifra intorno ai 10 euro, più o meno, invogli di più a comprare il libro (un vero peccato che il costo del libro sia così svalutato!).
    Per il formato non ho ben capito se si riferisca al tipo di testo e se si riferisce a quello io non lo farei troppo grande ma è una mia preferenza, sicuramente lei deciderà per il meglio.
    La copertina a me piacerebbe rigida, ma amo moltissimo anche la copertina morbida che permette di portare più facilmente il libro. Magari una copertina morbida con una sovra copertina sarebbe una soluzione migliore.
    Per la copertina la immagino nera (sarà che comunque non c’è tutta questa allegria nel racconto e il nero ce lo vedo bene!). Per le immagini, a me viene da pensare sicuramente ad una maschera, ma sinceramente ancora non lo visualizzo bene e magari una foto oppure un lavoro in Photoshop.
    Per le foto come esempi che a me piacciono mi viene de dirle le copertine dei libri della Hamilton, della Mayer (ma magari come molte persone non le piacerà associare la sua copertina a quest’ultima autrice!) e questa è un’altra copertina che io trovo molto bella. Comunque una cosa importante per me è che la copertina deve almeno rispecchiare qualcosa del racconto, non copertine belle, ma che non centrano nulla con quello che c’è scritto e l’ultima che ho postato mi piace appunto perchè è coerente con il racconto (poi, che il racconto non sia gran che è un altro discorso…)
    Spero di Esserle stata utile, di non aver scritto un poema troppo arzigogolato e quindi impossibile da comprendere.
    Una domanda invece che le vorrei fare è fino a che punto della storia arriverà il libro?
    Sono una lettrice del suo racconto sull’Ysal e sinceramente spero di riuscire ad andare un po’ avanti nella storia con questo libro o almeno spero che sia al più presto pubblicato il secondo.
    Un’altra domanda che mi è sorta leggendo quello che scrive è che sembra che il librò uscirà per il Lucca Comics quindi vorrei sapere se lì si troveranno le copie del libro e se ci sarà lei a presentarlo. Sarebbe per me un immenso piacere conoscerla e magari avere il libro autografato da lei. Sinceramente spero che si possa trovare in tutte le librerie una volta uscito, ma sarebbe comunque bellissimo poterla conoscere.
    Concludo qui, e spero di non averla annoiata troppo.
    Tantissimi saluti.
    Pistra

    • Buongiorno Pistra. Ti ringrazio infinitamente dell’enorme commento e di tutte le tue considerazioni! ^__^
      Anche a me piacerebbe la copertina rigida; tuttavia, premetto, io avrò voce in capitolo ma la parola finale l’avranno i responsabili dell’azienda di grafica (NAFTA COMUNICAZIONI) che collabora con Fedelo’s, il che significa che comunque saranno loro a decidere.
      Come immagini (o illustrazioni) io ho proposto una serie di idee; la maschera, certo, ma anche il medaglione rosso, oppure il profilo di uno dei due o di entrambi (alla Ai No Kusabi tanto per intenderci); o la mezza figura di Shyar (a bordo pagina), che fissa il pavimento con la maschera abbandonata in mano. Roba così insomma. Il problema sarebbe trovare l’illustratore… ^^’’ Il sogno di una vita è quello di avere un’immagine di Heise in copertina… ma temo s’infrangerà brutalmente contro il muro della fattibilità della cosa.
      Capisco il genere di foto di copertina che intendi! Io avrei pensato o (appunto) a una maschera con un bel diamante messo da Photoshop, oppure il torace di un giovane ragazzo… mezzo nudo… (ok, sono inguaribile, lo so), magari con la mano di qualcuno in mezzo al petto ^^’
      Vanesie farneticazioni. Vedremo cosa propone l’azienda di grafica.

      fino a che punto della storia arriverà il libro?

      Purtroppo la storia arriverà esattamente fino al punto in cui l’ho interrotta sull’Ysal (non so se sai che sono dalle 400 alle 500 pagine circa… un bel malloppo). Ma una volta uscito il libro, se l’editore me lo permette, vorrei iniziare a postare i capitoli (come facevo sul forum) del secondo Volume! Inoltre, vorrei fare la stessa cosa per l’altra saga, La Croce di Vetro. Io spero, ma sono sempre mie speranze (ripeto devo sentire l’editore e in questo caso soprattutto il distributore), di fare uscire nei primi mesi dell’anno prossimo il Volume II della Maschera e il Volume I della Croce. Tutto dipenderà dalle vendite suppongo, e del tempo che impiegherò a sistemare il materiale che ho già.

      il librò uscirà per il Lucca Comics, lì si troveranno le copie?

      Il libro se tutto procede secondo i piani sarà distribuito da settembre, e poi presentato anche a Lucca Comcs 2010. Proprio sabato scorso, tuttavia, si è lanciata l’idea con l’editore di mandarlo fuori prima (magari a giugno?) con un piccolo evento fatto apposta in qualche città italiana. Ma bisogna riparlarne.
      Di sicuro sarò a Lucca, e il libro con me (-> come una mamma che coccola il suo bimbo! Ahahahaah!) Sarò contentissima di conoscerti, e di ringraziarti di persona per tutti questi anni di fedele abnegazione ai miei orribili tempi di silenzio sul forum!!!
      Un abbraccio!
      Paola

  2. Ciao!
    Sono Taurie e volevo farti un sacco di complimenti! La Maschera era davvero un bel racconto e merita di essere pubblicato. Sai già come sarà possibile reperirlo?
    Per quanto riguarda il formato a me piacerebbe qualcosa di agevole da tenere in mano, magari anche con copertina morbida e con un bel disegno non troppo chiassoso (a me piace molto lo stile di Heise, non so se hai mai visto nulla su Deviantart).

    Ancora complimentissimi!

    p.s. ma Leonardo?

    • Ciao Taurie! Il libro sarà probabilmente pubblicato prima, ma reperibile con facilità (spero) da settembre, poiché la distribuzione partirà proprio da settembre. Ma se si riesce… è previsto qualcosa a giugno (vedi anche il commento dell’Editore con data 9 marzo)!!! ^____^ Speriamo bene! Comunque, di sicuro a Lucca Comics si troverà.

      Certo che conosco Heise *__*! Tra l’altro… le ho spedito una email proprio ieri su benestare della mia responsabile di collana, Ilaria. Adesso vediamo cosa risponde e *se* risponde, soprattutto. Ho anche contattato altre illustratrici, sono in attesa di notizie.

      Per quanto riguarda il racconto di Leonardo invece, continuo ad avere lì la fine che non mi piace. Se vuoi te la spedisco, giusto perché così ti tolgo la curiosità, ma davvero, non mi piaceva per niente e speravo di avere il tempo/l’ispirazione di cambiarla un giorno.

      Ciao Taurie, e grazie delle tue considerazioni!

      • ciao Paola, puoi inviare anche a me la stesura restante di Leonardo? Leggero’ tenendo ben presente che non si tratta della versione definitiva.., ma almeno potro’ conoscere il seguito che hai comunque ipotizzato! Grasssie!
        Luc

      • Ciao Lucifero,
        non ho mai spedito a nessuno la conclusione di Leonardo, alla fine la casa editrice mi aveva chiesto di non farlo perché potrebbe essere un lavoro da sviluppare e terminare (ho altri racconti all’attivo, di vario genere, e potrebbero finire in una sorta di raccolta). Naturalmente dopo aver concluso La Maschera o comunque quando sarò a buon punto con la saga ;)

  3. Sono felice per te, sono una lettrice affezionata della tua storia!
    Posso capire la variazione del prezzo dovuta ai diversi formati di pubblicazione dato che studio in una scuola grafica :)
    Credo comunque che una versione “economica” rovinerebbe un pò il racconto, insomma le parole fitte fitte, con appena appena i bordini non mi piace; solo una mia opinione eh ^^
    Io consiglierei una versione rigida di modo che non si rovini, magari la copertina rigida tutta nera e la sovracopertina magari.. avete pensato a realizzare un disegno voi apposta per la storia? magari un bel disegno fatto dalle fan? Per il prezzo non so.. E per il formato.. non qualcosa di troppo piccolo perchè dopo un pò stanca gli occhi ma nonostante ciò anche un formato troppo grande non sarebbe il massimo
    Ad ogni modo ti auguro una buona fortuna, spero di leggere il tuo libro al più presto!

    • Ciao Silvia. Sì, il prezzo varia un po’ con il formato, ma è necessario verificare davvero di quanto, in base anche al volume di numeri che si stampano; sono tutte considerazioni che la Casa Editrice sta valutando. Comunque, anticipo e di questo posso essere abbastanza sicura, non sarà un volume economico! Nel senso, niente formato tascabile, niente cartaccia, niente parole fitte fitte che non si leggono. Non esagereremo ma neanche faremo un volumetto da “spiaggia”. Se con copertina rigida o meno si vedrà, anche a seconda dell’immagine di copertina.

      Proprio per l’immagine di copertina, le scelte sono diverse, o una foto adeguata con Photoshop (vedi la mia replica al commento di Pistra poco più su), oppure un’illustrazione. Per adesso ho contattato alcune illustratrici; l’idea sarebbe quella di avere Shyar in copertina. Vedremo come.

      magari un bel disegno fatto dalle fan?

      Bella idea, non sarebbe male! Nel senso, SE QUALCUNO VOLESSE PROPORMI SCHIZZI DI UNO SHYAR DISPERATO pensando che possa andare bene per la copertina, io li guarderò molto volentieri, e se meritano attenzione li propongo alla Casa Editrice. I tempi però sono davvero stretti: dobbiamo avere la copertina conclusa entro i primi giorni di Maggio.

      Un abbraccio

    • Grazie puru!!!

      Seguirò tutti i suoi consigli, anche perché sono una chiavica in queste cose di marketing e di passaparola -.-‘

      Grazie mille del suo continuo sostegno, e per ora le dico solo questo, in previsione di un ben più corposo GRAZIE, visto che se ho scritto La Croce e ho pubblicato sull’Ysal la Maschera, è inizialmente solo per merito suo… Un bacio enorme.

  4. E le faccio i complimenti anche qui, come sa bene io sono incredibilmente felice per lei, la supporterò in ogni dove, Lucca, Oslo, Singapore, Saturno.. dove decide di presentare il libro io ci sarò :)!

  5. Sono proprio felice che tu sia arrivata a realizzare il tuo sogno! Questo dimostra che non bisogna mollare mai e soprattutto crederci fino in fondo, allora si che i nostri sogni diventano realtà! Spero che la tua creazione abbia un enorme successo perchè davvero te lo meriti e ti conosco come una persona di valore.
    Un grande e forte abbraccio!
    Anna Deisi

  6. Carissima Paola, da qualche giorno leggo il Tuo blog e trovo che sia estremamente vivo. Comunico a TE e a tutte le persone che Ti seguono che Fedelo’s Ti sta preparando una sorpresa per Giugno 2010. A presto.

    Andrea Marvasi per Fedelo’s

  7. I complimenti sono d’obbligo, direi ^_^ e sono talmente felice che non sto più nella pelle! Te lo meriti, cara, davvero!
    A me piacerebbe la copertina rigida e anche la sovracopertina, non navigo nell’oro ma per i libri faccio sempre dei sacrifici, anzi, quando posso compro l’edizione rilegata da tenere nella libreria e poi quella economica da portarmi ovunque per rileggerla ogni volta che ne sento il desiderio (vedasi i libri di Anne Rice ^^)
    Direi che anche i caratteri troppo piccoli non li apprezzo molto. L’illustrazione della Heise sarebbe davvero il massimo, ma anche una copertina nera con il ciondolo rosso creato da Xewon dal sangue di Shjar mi piacerebbe.
    Io ti sto facendo quanta più pubblicità posso, ripeto, credo te lo meriti e incrocio le dita!
    Un bacione

  8. Come mi ha detto le riscrivo qui la mail che le ho mandato
    Per la copertina rigida, come le dicevo, la trovo molto appropriata per la prima stampa, ma immagino che i costi di produzioni poi sarebbero più elevati e quindi andrebbero ad influire sul prezzo del libro e poi molti non amano portarsi dietro un libro dalla copertina rigida per quello dicevo una soluzione con copertina non rigida ma con sovra copertina. Comunque come ha detto lei l’ultima parola l’avrà la casa editrice.
    Per Heise, naturalmente la conosco. Amo i suoi disegni, peccato che non sappia un piffero di inglese penso che la cosa risulterebbe veramente complicata.
    Se veramente ama i disegni di quel genere, che sono molto belli, io avrei da proporle magari una ragazza Italiana, con la quale almeno si può discutere della cosa. Lei è Aziell e trovo che sia molto brava molti dei suoi lavori li trova qui http://aziell.deviantart.com/ , magari se si deciderà per un disegno lai potrebbe essere una della lista.
    Per il ragazzo mezzo nudo, sono d’accordo e anche con la mano di qualcuno in mezzo al petto. Credo che la fotografia sia una delle cose più fattibili e meno complicate, soprattutto se poi ci si mette qualcuno bravo con la grafica si riesce a fare qualcosa di bello.
    Io più del disegno sulle copertine amo moltissimo le foto, soprattutto se sono foto di corpi umani. Non so bene spigarle il motivo, ma mi affascinano più di centomila disegni.
    Per il fatto che sul primo libro la storia si interrompa dove si trova ora sulle ysal… mi fa solo sperare che il secondo libro esca alla velocità della luce xDD!
    Sperò però che le sarà permesso di postare i nuovi capitoli, che noi fan tanto bramiamo, perchè ritengo che comunque tutte le sue fan che leggono i suoi racconti non aspettano altro, ma sicuramente la sosterranno anche comprando i suoi libri.

    >Inoltre, vorrei fare la stessa cosa per l’altra saga, La Croce di Vetro. Io spero…

    Quindi anche questa storia mai pubblicata su internet verrà presto pubblicata?
    Sinceramente spero di poter leggere qualche capitolo prima che ciò avvenga, ma naturalmente comprerò la storia ad occhi chiusi, quando amo un autore leggo tutto quello che c’è di lui e sono sicura che lei non deluderà.
    Le ho anche scritto un piccolo parere sulla presentazione del libro che vuole mettere, che di mio trovo un po’ troppo rivelatrice, penso che comunque il primi libro deve avere pochissimi accenni a quello che succede. Comunque le decisione rimane la sua.

    >Il libro se tutto procede secondo i piani sarà distribuito da settembre, e poi presentato anche a Lucca Comcs 2010.

    Naturalmente se sarà possibile comprarlo prima lo farò, non credo di resistere per il Lucca Comics XD.

    >Proprio sabato scorso, tuttavia, si è lanciata l’idea con l’editore di mandarlo fuori prima (magari a giugno?) con un piccolo evento fatto apposta in qualche città italiana. Ma bisogna riparlarne.

    Sarebbe bellissima anche la cosa del evento, anche se purtroppo io sono a Roma e se la cosa verrà fatta a Milano o qualunque città del Nord per me sarebbe un po’ un problema arrivarci. Naturalmente la mia speranza è che l’evento si tenga nella Capitale, ma comunque se non dovesse succedere, spero di incontrarla a Lucca .

    Spero di non averla annoiata di nuovo con i miei papiri, ma quando si tratta di lei e delle sue opere mi fomento. Sto già facendo pubblicità a destra e a manca.

    Una sua grande fan.
    Pistra

    P.S. Ho letto che ha scritto ad Heise, ma purtroppo volevo dirle che Heise non capisce per nulla l’inglese almeno è quello che è risaputo. Spero che lei riuscirà a contattarla, ma so che è piuttosto difficile.

    • Grazie della mail Pistra (e di averla ripostata qui, davvero, non da’ affatto fastidio. Così anche altre persone possono avere un’idea del dialogo intrapreso).

      Spero anch’io che il secondo libro possa essere pubblicato in fretta… ciò significa però che devo muovermi per finirlo!!! ^^’

      E spero altresì di postare nuovi capitoli come ho fatto finora: sì, lo so che chi ci tiene davvero comunque coprerà il libro lo stesso. Tuttavia mi farebbe molto molto piacere poter dare nei “tempi morti” tra un volume e l’altro, qualcosa da poter leggere a chi lo desidera.

      Quindi anche questa storia mai pubblicata su internet verrà presto pubblicata?
      Sinceramente spero di poter leggere qualche capitolo prima che ciò avvenga, ma naturalmente comprerò la storia ad occhi chiusi

      Ahaha! ^///^ Vorrei che la saga fosse pubblicata, ma devo sistemare parecchio i due personaggi, e comunque l’Editore non mi ha ancora detto nulla in proposito. In effetti, sta succedento tutto così in fretta (gli accordi sono stati presi solo lunedì scorso, ovvero il 1 marzo!! Eppure si è già messa in moto una macchina incredibile. Non avrei mai potuto sperare tanto!).

      Spero di non averla annoiata di nuovo con i miei papiri, ma quando si tratta di lei e delle sue opere mi fomento. Sto già facendo pubblicità a destra e a manca.

      ^O^ Grazie! Tra poco avrò pronto anche il sito Myspace e spero di poter far girare di più la voce anch’io! Se mi date una mano tutti sarei la donna più felice del mondo.

      Per Heise… sì, so che non parla una cippa lippa, ma tentar non nuoce. E comunque… io speravo in *altre AUTRICI* che mi hanno risposto proprio stasera… ^___^ Ma non dico ancora nulla!

      Bacioni!

  9. Complimenti per il libro, l’ho comprato qualche settimana fa e ne sono rimasta molto soddisfatta…però il finale è frustrante, ci hai lasciato con un cliffhanger mozza fiato e io ovviamente sto già morendo dalla curiosità ^^
    Avrei voluto passere allo stand di Lucca ma non vi ho trovato, per farti i complimenti di persona; spero ci sia un’altra occasione.
    In bocca al lupo, spero tanto di vedere pubblicato anche il prossimo libro.

    • XD sì, lo so, il finale è da autrice cattivissima… sorry!! >P
      Ma come sto dicendo a destra e a sinistra davvero non potevo fare altrimenti! I capitoli successivi, nel secondo libro, sono un tutt’uno che non sarebbe stato possibile tagliare. In pratica, il 1° ed il 2° volume sono direttamente collegati, e avrebbero dovuto essere un volume unico, cosa che, naturalmente, in Italia non è possibile fare. Perciò il “taglio” terribile che lascia col fiato sospeso.
      Non temere, spero ci saranno tante altre occasioni per incontrarci! ^__- Cercherò di dare notizia sempre delle nuove iniziative della casa editrice, sia qui sia sulla pagina Facebook de La Maschera.
      Un abbraccio!

  10. Ciao! sono Althea, non sai quanto mi hai resa felice a Lucca, ti ringrazio davvero tantissimo per la dedica e l’autografo nel libro, lo conserverò gelosamente >.<
    Ho riletto il libro un sacco di volte e mi piace ogni volta di più!! Mi piace molto il personaggio di Janna anche se il mio preferito rimane Xewon xD
    Non vedo l'ora di leggere il seguito, io e una mia amica stiamo fremendo, ci danno delle pazze però chi non l'ha letto non può capire!
    Grazie di cuore per ala tua magnifica opera!! <3
    Baci
    Althea

    • Non sei la prima che mi dice “mi danno della pazza”, anche a me era successo quando leggevo manga commentando ad alta voce o arrabbiandomi come una furia contro un personaggio e esultando per quello che succedeva! ^^ il mio sogno era quello di far provare le stesse cose ad altre persone ed il sapere che ci sto riuscendo è un compenso meraviglioso, grazie.
      Ti piace Janna? Ne sono felice perché, pur essendo nata come personaggio secondario, in realtà nel secondo e poi soprattutto nel terzo libro diventerà importantissima per l’intera storia! E con lei anche Nashyr (<- piccolo spolier che finora nessuno ancora sa :P )
      Un bacione!

  11. -Complimenti.
    dico sul serio, complimenti vivissimi, il libro è stupendo ha molta suspence (sempre che si scriva così) e i personaggi da Lei creati sembrano alimentati da quel pizzico di follia e tormento che li rende irresistibili.
    Complimenti anche per il Coraggio.
    Io sono di Roma, e da me vicende attuali e non a tema Omoerotico/Omosessuale sono altamente tabù.
    In una società abbastanza bigotta è stato un veno piacere trovare un libro così nudo e crudo, senza lo sciocco stereotipo dell’amore immediato e incondizionato.
    Parliamoci chiaro, ai tempi di Shyar non si viveva in una favola, ma la Sua penna e la Sua mente hanno fatto in modo (almeno per ciò che mi concerne) che il lettore immaginasse, creasse nella sua mente, ogni singola scena trattata nel libro.
    E’ un lavoro che hanno saputo fare (sempre per quanto mi riguarda) pochi autori. Calvino ad esempio non ci è riuscito.
    Passando alle idee per la copertina… non ho capito bene se è per il primo libro o anche per il secondo… nel dubbio Le lascio lo stesso le mie idee.

    1- Direi copertina rigida. Dal momento che La Maschera, aveva il formato tale, direi di fare pandane con il secondo libro.

    2- L’idea del disegno è molto originale. Mastico un pochino Arte e Aquarelli, se vuoLe potrei inviarLe qualche schizzo.
    D’Altro canto, sarebbe anche molto bello un immagine che rappresenti il titolo. (es. titolo “I Piaceri” e l’immagine è quella di un calice di liquore. Mi perdoni, sono un disastro con gli esempi).
    Ultima idea, sarebbe affascinante mettere una Dollfie. Personalmente le adoro, e alcune si adattano particolarmente alla trama un pò gotica del libro.

    3- A me il prezzo pagato è sembrato ragionevole.
    Il libro ha la copertina rigida e la sovraccopertina e il contenuto è esemplare, per cui direi che il prezzo è da me ampiamente approvato.

    Sono molto felice di aver trovato questo sito, aspetto con ansia il secondo libro (a proposito quando uscirà? Mi scusi, ma non ho letto gli altri commenti) e di nuovo i miei complimenti per lo splendido libro.
    Scusi per l’eccessiva lunghezza ^^

    Rafaelle

  12. Ciao!
    Ho finalmente letto il libro! *_*
    Ieri l’ho ritirato e in serata l’ho finito, facendo le 4 di notte ^^” ma non ho resistito, ero troppo presa…
    Che dire..mi è piaciuto tantissimo!!! Complimenti!!!
    persino ora a commentare non so da dove iniziare XD
    Scrivi in un modo che mi piace molto *_* scorrevole, coinvolgente, troppo bello! non ti perdi in descrizioni inutili, ma dici il giusto, quel tanto da far entrare nella vicenda il lettore senza sovraccaricarlo di dettagli..
    I personaggi son davvero fatti bene! hanno una personalità incredibile, persino i nomi li trovo dannatamente adatti, belli ed affascinanti >..< senza rendermene conto mi sono agitata XD e ho preso a tremare dall'impazienza di sapere riga per riga ç_ç
    I sentimenti che provava Shyar, la confusione, le angosce, mi è sembrato di provarle io, avevo un peso sul petto mentre leggevo e un groppo alla gola..
    Quando sono arrivata alla fine del capitolo XV, boh, mi è preso un embolo..
    I modi di Xewon, il carattere e i comportamenti arcani, l'amore folle di Shyar..tutto incredibilmente affascinante!
    Poi le scene hot da far bollire il sangue, diamine! ci sai fare! XD

    Davvero bello, non so come far capire fino in fondo quanto mi è piaciuto ç_ç

    Per la fine beh, ti posso dire cosa ho pensato nell'esatto momento in cui ho letto l'ultima parola…un "MA PORCO!" di aspettative, curiosità, frustrazione, angoscia e agitazione accappotati d'un colpo, mi sono ingolfata XD
    e il bello è che lo sapevo anche, quando ho visto che mi mancava solo una facciata e le cose erano ancora a quel punto, mi son detta qui finisce male >___< qui non chiudo occhio stanotte XD
    Infatti ho dormito tutta rigida =_= perchè continuavo a ripercorrere la storia, rivedermela e a pensare a come diavolo può esser finita, e ancora ci sto pensando T__T

    Al chè la domanda è d’obbligo…Quando esce il seguitooo?!?!? ToT
    Hai già iniziato a scriverlo vero?! ç__ç
    Ora mi viene pure paura che lo lasci così in sospeso e nel seguito ti concentri solo sul passato di Xewon ç__ç
    Oky che son curiosa e voglio dannatamente sapere che cosa c’è nel suo passato di preciso (sebbene un idea me la sia fatta) ma se non dai un seguito a quella fine io entro in crisi Q__Q

    Inoltre vorrei chiederti una cosa…
    Io vorrei fare una fanART, però vorrei farla il più verosimile possibile, perciò mi chiedevo, potresti darmi i colori? XD
    nel senso mi servirebbe la tonalità base della carnagione di Xewon e quella dei capelli di Shyar..
    chessò se hai Photoshop potresti darmi i valori di RGB o CMYK..(basta che vai sulla paletta Colori)
    o anche solo su paint (c’è l’hanno tutti XD) mi metti le macchie di colore e mi passi l’immagine via mail ç.ç …
    So che chiedo una cosa strana…
    ma mi piacerebbe davvero farlo >.<
    In più ho già fatto uno skizzo di Shyar senza manco rendermene conto, mantre ascoltavo distratta qualcuno che mi parlava di chissà cosa ò_ò..fu quando lessi i primi capitoli d'anteprima..XD

    Beh spero davvero arrivi presto il seguito, non vedo l'ora!
    Scusa se ho scritto in modo così confusionario XD ma quando devo esprimere i miei sentimenti e impressioni son sempre agitata perchè li rivivo XD che strana eh! XD

    Ancora Complimeti!

  13. ho già ordinato il libro e non vedo l’ora di averlo tra le mani. :( mi spiace solo sapere che impiegherà 3 SETTIMANE nell’arrivare!!!!! muoi letteralmente dalla curiosità di sapere come evolverà la storia e in tanto mi leggo i commenti per scoprire qualcosa in più mentre attendo

  14. Leggere questo libro è stata una vera delizia, l’ho amato dalla prima all’ultima pagina, mi unisco al coro per i complimenti con la speranza di poter leggere al più presto anche il secondo volume. Ti ammiro molto non solo per l’indiscutibile talento con cui riesci a trasportare il lettore nel tuo mondo, ma mi ha colpito sopra tutto il fatto che tu sia riuscita in qualcosa che credo ogniuno di noi aspiri… “realizzare il proprio sogno”.
    Grazie per le emozioni che mi hai regalato.

    Ciao
    Paola

  15. Ciao!!! Molto probabilmente il mio commento è un pò un ritardatario! xD si perchè il tuo libro l’ho scoperto per caso girovagando su facebook, nel periodo di pasqua, su una pagina yaoi. Lessi i pirmi sette capitoli su questo sito..e…se rimasi incantata! Ne ordinai subito uno su IBS e quando arrivò lo lessi tutto d’un fiato. Nonostante questo, (come da mia aibtudine +_+) continuavo a rileggerlo.Sempre. a scuola in bagno prima di andare a dormire, sul pullman. l’avrò letto centinaia di volte. Poi un giorno una mia amica lo prese e cominciò a leggerlo! anche lei rimase entusiasta. Ora praticamente tutta la mia classe è a conoscienza di questo libro!! E tutti più o meno hanno letto qualcosa (ti dico subito che andavano tutti al capitolo 10 “Nobili e Nobildonne” quello più chiacchierato tra me e la mia amica xD)
    Cooomunque volevo congratularmi con te perchè il libro è stupendo!! Mi è piaciuto tanto perchè è davvero un amore che diventa FOLLIA!! e poi loro due sono così carini *O*’.
    Attendo con ansia l’uscita del secondo volume.
    Complimenti ancora!
    Un Saluto.
    Rita =D

  16. Ciao, molto interessante come molti qui hanno scritto ho ‘divorato’ letteralmente parlando il tuo libro è arrivato a metà mattina e a metà pomeriggio era terminato… a quando la continuazione…. :-)????
    E’ molto avvincente riesci con la tua scrittura a far intrigare il lettore finche non arrivi alla fine.. e dici ora… cosa avverrà… devo assolutamente scoprirlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...