A che punto siamo con il volume II

Roomyse-Eln La Maschera IIE’ da un po’ che non mi faccio sentire, ma chi mi segue su facebook saprà che sono tutta intera: sono ancora viva! 😉 Perché questo assenteismo dunque? Per due motivi. Primo, perché non avevo notizie essenziali da dare, quindi non mi sembrava il caso di enfatizzare tanto, secondo, perché ero un po’ scoppiata e non avevo tempo!

Ora le notizie da darvi le ho, visto l’incontro che ho appena fatto con la casa editrice, ma prima due paroline… (lo so, sono str*a anche in questo, un attimo di pazienza! ^^)

Molte persone continuano a chiedermi: “Ma quando esce il secondo volume? Perché ci impieghi tanto??”.

Perché, al contrario di quello che tanti sembrano pensare, *scrivere NON è il mio lavoro*!!

Scrivere non mi da’ da mangiare e non mantiene né me Corridoio_ Roomyse-Eln La Maschera IIné la mia casa (magari lo facesse!). Sono un consulente informatico, lavoro come libero professionista spostandomi di azienda in azienda un po’ per tutta l’Emilia Romagna, sempre in auto e sempre in autostrada, e da settembre 2011 ad oggi sono stata subissata di lavoro (meno male, vista la crisi generale). Mi è capitato di lavorare anche per sei giorni la settimana, a volte addirittura ho dovuto impiegare interi weekend, il tutto per preparare il terreno per il futuro visto che la crisi rischia di saltarmi in testa da un momento all’altro, ed io devo pagare le bollette.

Pertanto, non prendetevela troppo. Se un giorno il mio libro venderà veramente tanto, allora sì che tutto il mio tempo lo potrò dedicare alla scrittura, sarebbe il mio sogno!

Veniamo alle notizie.

Dopo l’incontro con la casa editrice c’è finalmente una data…

*Suspance*

*Altra suspance*

*Ok, lo so che mi odiate sempre di più, e mi odierete ancora di più perché ho quella che sarà una brutta notizia per molti di voi…*

L’uscita è prevista per gennaio 2013.

Disperazione generale, sconcerto, urla, pestaggi di piedi, ovazioni di “Ma no, che cazzo, avevano detto in estate!!” etc, etc.

^^”

Mi dispiace, ma questa è stata una scelta editoriale e, a dirvela tutta, mi va anche bene visto che avrò qualche mese in più per rifinirlo come vorrei. Sto mettendocela tutta per darvi più emozioni possibili, per rendere il secondo volume ‘degno’ del primo (passatemi la parola, vi prego). Sapere che La Maschera vi ha emozionato tanto mi ha resa… come dire… fanaticamente determinata (bandana in testa, occhi iniettati di sangue, gobba sul pc, unica fonte di luce la notte). ^^

Sala_ Roomyse-Eln La Maschera IIOk, adesso le belle notizie.

Grazie a VOI E SOLO A VOI, al vostro passaparola, al vostro accanimento nel richiedere il volume nelle librerie, ad oggi sono state vendute circa 930 copie di La Maschera. Che per essere un libro fantasy a tematica omosessuale di un autore sconosciuto è un miracolo senza pubblicità. GRAZIE! La casa editrice è riuscita a recuperare l’investimento iniziale e spero tanto (sia per loro che per me) che il passaparola continui.

Altra notizia, non vi lascerò orfani. Nel senso, visto che il libro uscirà a gennaio, dopo l’estate inizierò a postare qui sul blog i primi capitoli come avevo fatto per il volume I, in modo che i più curiosi, coloro che non riescono proprio ad aspettare, avranno qualcosa da leggere in anteprima. Non so ancora quanti capitoli mi lasceranno Arco_ Roomyse-Eln La Maschera IIpostare, avrei un certo punto della storia che mi piacerebbe inviarvi, vediamo se me lo consentiranno ^__-

Il volume II di La Maschera sarà più lungo del volume I. Ad oggi ho già superato le 400 pagine, e mi mancano ancora da scrivere diversi capitoli, quindi avrete un bel po’ di cose da leggere ^^

La domanda che tutti gli appassionati di yaoi mi fanno: “Ma ci saranno scene hard, vero??”. Sì, sì, tranquilli, ci sono. Non ho di certo esaurito la fantasia nel volume I, anzi, ho appena iniziato ;P

Altra novità che non tutti sanno, mentre il primo volume è scritto praticamente dal punto di vista di Shyar (tranne qualche scena nei capitoli finali POV Xewon) il secondo volume è quasi un 50% e 50% tra i due protagonisti. Quindi, sì, finalmente *capirete* lo stregone! XD …E ho lo strano sospetto che molti rimarrano scioccati…

Toolipe - La Maschera IIMi sembra di avervi detto tutto (per ora!). Nei prossimi post: come mi è venuta la balzana idea dei POV Xewon, le mie impressioni sui cambiamenti dei personaggi, il MIO personale pensiero su Xewon, e tutto quello che mi verrà in mente (… sto per fare la mappa del mondo di La Maschera…?) ^^

Un abbraccio a tutti!

21 thoughts on “A che punto siamo con il volume II

  1. bene allora buon lavoro e ricordati sempre che non vediamo l’ora….e pensando a quanto è bello La maschera mi viene da pensare che chi non l’ha letto non sa proprio che si perde!!!ciao melissa

  2. Olèèèèè 😀 Francamente gennaio 2013 mi sembra un’ottima data, io pensavo addirittura di andare all’estate 2013.. Spero che ci sia qualche fiera attorno alla data, così da poter festeggiare per bene ^.^! Sa già che io NON VEDO L’ORA di leggere il seguito, anche perchè sono nel gruppetto di quelli che aspettano da millenni (LOL, che bastarda che sono XD) ma sono già sicura che non resterò delusa da questo seguito ^_-! Un abbraccio e in bocca al lupo con il lavoro :)!
    PS: se mi scrive “Scrivere non mi da’ da mangiare e non mantiene né me né la mia casa (magari lo facesse!)” e mi posta queste immagini di stanze lussuose mi viene qualche dubbio… :PPP

    • Estate 2013! Addirittura! No, dai, né io né la casa editrice potevamo essere ‘tanto’ cattivi! …Già, lei è della ‘vecchia guardia’ signora Mystic XD Suvvia, cercherò di farmi perdonare… ;P
      E per le immagini, insomma: dovrò pur sognare in qualche modo no?? Tropici… Mare… Acque trasparenti… ;__;

  3. almeno adesso abbiamo una data, anche se lontana XD
    non vedo l’ora di leggere i capitoli in anteprima *_*
    grande paola, continua così ^__________^

  4. Bhè, gennaio 2013 in fondo non è poi così lontano………….. o sì? Comunque non ci possiamo fare niente, quindi sarebbe inutile lamentarsi. Non rimane che attendere, perchè per quanto si debba aspettare c’è la sicurezza che anche questo nuovo libro non ci deluderà!!!!!!!
    Buon lavoro e a presto con nuovi aggiornamenti!!!! >_<

  5. Fa nienteeee!! aspettiamoooooooo!!! non importaaaaaaa!! queste notizie sono le migliori!!! vai cosììììì!!!! ^//^…finito il piccolo sclero ti dico subito che ho un’insana voglia di conoscere lo stregone!!!!! :DDDD

  6. Evvai!!!! Finalmente qualcosa di definitivo ^^ Son contenta per te che hai tanto lavoro, credimi ho rischiato di essere lasciata a casa, so che vuol dire u.u
    Per quanto riguarda la data di uscita del II non è certamente un problema aspettare, per quanto mi riguarda, sono una ragazza paziente… e mi terrò la suspance fino a gennaio prossimo!
    E’ praticamente da quando l’hai scritto che faccio propaganda XD ed ora sto cercando di irretire anche mia cugina, hehehe!
    Per il momento ti faccio tanti auguri per un buon lavoro sia quello “regolare” sia per La Maschera, a presto!

  7. Anche se non ce la facciamo per l’estate ne per Lucca avere una quasi data è sicuramente una buona notizia. *^* Ora spero solo non ci freghino i Maya. °O° Mi interessa un sacco il punto di vista dello stregone, quindi ora non vedo l’ora che questo 2012 finisca e inizi il 2013 all’insegna di Xewon e Shyar. *O* Buon lavoro e spero che avremmo presto altri aggiornamenti, intanto ti stalkero su face! *^*
    Ps: grazie per aver messo il banner del mio blog in home! *w* me tanto onorato! *^*

    • Ahahaha! Che “non ci freghino i maya”, ho riso per mezz’ora!
      Grazie Lucius, come sempre. E l’onore è mio (te l’ho già detto, trovo il tuo blog stupendo e ricco di curiosità! Complimenti)
      Stalkera, stalkera! XD

  8. Anche se la data di uscita è ancora lontana ( almeno per me XD) non vedo l’ora *-* sicuramente ne vale la pena aspettare! Sensei noi ti sosteniamo u.u ♥ aspetto di scoprire altri invitanti aspetti della personalità di xewon >v> e ovviamente come prosegue la storia ù-ù (ricordo il finale del primo ancora *shock* ) E buona fortuna anche con il lavoro ^^

  9. Il 2013 non è poi così lontano, per il tuo libro sono disposta ad aspettare tempi infiniti ;-), al massimo leggero il primo volume ancora ciunque, sei, millemila volte. Farò il mio solito passaparola tra amiche e nipotanza. Un bacio e un grazie infinito per esistere 🙂 Yune

  10. Grazie a tutti! Francamente non mi aspettavo risposte così… benevole! Già temevo l’assalto con tanto di coltellaccio fra i denti e viso impiastricciato di nero ^^’
    Altra cosa che ho notato… nessuno ha commentato o ha chiesto nulla a proposito delle immagini, interessante. Una sorta di silenziosa protesta contro la mia bastardaggine? Mah…

    • In effetti l’immagine sul mare mi ha sorpreso, ma d’altronde abbiamo lasciato i due omini su di una nave.. ^_- Però ora che me lo fa notare questa scenografia tropicale mi colpisce, non è che ci troveremo Xewon a sorseggiare cocktail sulla spiaggia mentre rinnova l’abbronzatura?

  11. Che bello, una data! *-* E gennaio va benissimo, visto che sarò appena tornata da un luuuungo viaggio.
    Sono contenta che il libro abbia venduto abbastanza, ma mi chiedo una cosa: perché non fare un po’ di pubblicità? Conosco molte ragazze a cui piace lo yaoi ma che non conoscevano il libro. Se posso permettermi un consiglio (che puoi ignorare bellamente), sarebbe utilissimo pubblicizzarlo nei siti di fanfiction come EFP, ormai famosissimo.
    Penso proprio che il libro meriti, quindi perché non farlo conoscere al mondo? xD

    Un bacio e complimentoni

  12. Waaaa xD
    (ok sclero – peraltro molto breve – finito)
    Nonostante il lungo periodo di attesa febbrile, ti assicuro che anche solo sapere che esiste una data di pubblicazione è un gran sollievo! Non vedo l’ora di leggere i primi capitoli e poi infine di acquistarlo 🙂 qualche mese, si può aspettare.
    E sono anche curiosa di conoscere Xewon, dato che sembra che ci saranno delle rivelazioni… inoltre, sono d’accordo con l’ultimo commento, dovresti pubblicizzare il primo volume su epf, magari postando i primi sette capitoli come hai fatto qui… riuscirebbe ad attirare molto, secondo me 🙂

    Maddalena

  13. Io non vedo l’ora di scoprire di piu’ su Xewon !!! *___* Gennaio va bene,attendero’ con moltissima ansia ! Anche io mi sto dedicando al passaparola ! XP Non potevo fare diversamente dato che il primo volume e’ meraviglioso ! **
    Ancora complimentissimi e grazie per tutto! **

  14. ciau,voglio farti i miei coplimenti e riempirti di baci! E’ da appena 3-4 giorni che stò leggendo il libro *si sente una ritardataria* e lo quasi divorato tutto! E’ il primo libero che lo divoro in questa maniera!! Shyar mi fa una tenerezza…e Xewon lo avrei ucciso non so quante volte! (non lo odio per carità XD solo che lo trovo troppo crudele con Shyar U,U io me lo coccolerei fino a farlo scappare da me, forse sarei peggio del stregone X3) Comunque non vedo l’ora di leggere il secondo!

Lascia un commento: